Il forum del FOB

Reply
Venezia 66
view post Posted on 1/8/2009, 00:41Quote

Master

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:24

io se sono libero dal lavoro vengo, c'è Werner Herzog, Michael Moore e George A. Romero in concorso, e poi Soderbergh e stone.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 15:00Quote

stupid human suit

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 16:01

bisognerebbe saperlo per prenotare con un minimo di anticipo, più in là si va e più alzano le tariffe.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/8/2009, 22:35Quote

Neo amante del forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/9/2009, 20:45

ciao:-)
siete i fanciulli di un paio di anni fa? avete visto che programma lussuoso?

dai, venite, qualcosa di poco costoso troverete:)

ciao!!!

poi posso scrivere qua dei film visti, vero?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/8/2009, 12:19Quote

Master

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:24

andre. il 9 te lo dico.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2009, 15:24Quote

stupid human suit

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 16:01

Ciao Maddye! si, siamo sempre noi...

Davvero bisogna venire, l'anno scorso ne ho sentita la mancanza.

Se vuoi scrivere qua sei la benvenuta, anche se l'audience "attiva" è quella dei soliti 3 (poi non so se via google ci legge il mondo, ma dubito :P)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2009, 16:42Quote

Neo amante del forum

CITAZIONE (devils_reject @ 2/8/2009, 16:24)
Ciao Maddye! si, siamo sempre noi...

Davvero bisogna venire, l'anno scorso ne ho sentita la mancanza.

Se vuoi scrivere qua sei la benvenuta, anche se l'audience "attiva" è quella dei soliti 3 (poi non so se via google ci legge il mondo, ma dubito :P)

eccerto che hai sentito la mancanza:) venezia è pur sempre venezia, la prima e unica moxtra d'arte del cine, non un cine festival!
comunque se venite mi fa piacere, magari ciaccoliamo dal vivo di film:-)
grazie!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/9/2009, 23:02Quote

Neo amante del forum

ecco qua: prime visioni, due film e devo dire bei film!

il primo è un film [C]egizio[/C]una storia che potrebbe anche ricordare le vicende italiche sulla stampa e sull'uso delle tv
ad uso e consumo di chi vuole imporsi.
una brava giornalista viene invitata a non trattare di politica nel suo talk show e allora s'inventa di raccontare di donne e i loro racconti lasciano l'amaro: e anche le storie di donne si trasformano in un pericolo per gli uomini di potere.
si parla di sentimenti, di voglia di amare e voglia di emancipazione che stenta a valorizzare l'essere donna in in un paese pieno di tabù e imposizioni legate a scorrette intrepretazini religiose: donne come noi che soffrono, amano e rivendicano un posto accanto a uomini non violenti.
bravissima la protagonista, anzi, le protagoniste. un buon cast, nella musica e una splendida cairo dei nostri giorni.
ehky ya sherazade

e poi bellissimo life during the war di solondz, regista che in verità conosco poco ma che da quel che ho potuto vedere stasera ha il potere di esser scomodo ad hollywood.
una storia sul perdono, sul senso del perdono solo se si dimentica.
a volte si ride ma è un film amaro e profondo: fragilità, complessità umane e desiderio di essere perdonati.
molti primi piani, molto americano questo film, davvero.
in una splendida florida e in un grigio new jersey l'intreccio di storie di una famiglia ebrea: ho ritrovato il capitano wentworth di persuasione nelle vesti di un padre che cerca il perdono, una charlotte rampling invecchiata come deve invecchiare una donna, e pure sylia, la madre di miss fine nella serie la tata.
davvero da vedere. ciao:)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 22:44Quote

Neo amante del forum

dieci inverni
nuovo cinema italiano, stesse storie ma con una freschezza in più. una venezia a me un po sconosciuta forse perchè conoscendo i luoghi so che non esistono zone residenziali in alcuni posti.
un film gradevole, carino, da pomeriggio, ecco

poi il cattivo tenente
new orleans e il cielo sempre plumbeo forse a voler ricordare la tragedia - katrina - momento in cui inizia il film e che segna inesorabilmente il protagonista.
non amo particolamente nicholas cage ma una buona prova in un poliziesco che si salva ma non è il migliore dei polizieschi.
non c'è storia, per me miami vice resta uno dei migliori degli ultimi anni.
splendidi gli interventi musicali, oh yeah!

eh, come si comincia quando un film non è piaciuto?
potrei dire che io non amo molto il cinema francese, ma non è una scusa. no. lui era bellissimo, un attore francese che non conoscevo, bravo anche, ma una storia assurda che propone il tema dell'incomunicabilità, ma m'è parsa pasticciata, forzata, ecco.
e la solita storia: i due fidanzati, si amano, non si comprendono, e le ansie e le rivalse. tutto condito con l'intrusione di un persecutore che insegue lui.
insomma una storia un po confusa. e se non è confusa allora son io che non son pronta per i film francesi.
e per chi ha visto fiorello mi veniva in mente il suo attore francese :-)
PERSÉCUTION

ma c'è stata una bella cosa sabato! un documentario di turturro con
co-regia di paska.
il ritorno alle origini del regista americano (oh, com'è vero che qualunque sia l'origine un americano è prima di tutto americano) nella sicilia della mamma. i pupi, le tonnare, i teatri. colori e musica. emozionante e bellissimo, davvero, credo che questo sarà l'evento della mostra di quest'anno, ogni anno ce n'è uno, no?
PROVE PER UNA TRAGEDIA SICILIANA

lunedì era il giorno di oliver stone e di hugo chavez che il regista maericano ha voluto in sala grande per la proiezione del documentario che racconta la storia del presidente venezuelano.
mezza rifondazione presente in sala, chavez acclamato come un dio.
e si respirava una forte presenza, comprensibile come ben dice kissoff, di antiamericanismo, che anche posso accettare ma quell'applauso mancato quando nel documentario compare Obama parlare
di apertura a quel mondo che Bush ha sempre considerato un mondo nemico.
comprendo e son ben consapevole delle porcherie fatte dagli americani in america latina, ma credo che obama stia davvero spingendo in direzione oopposta (la conferenza di trinidadera un segnale positivo)

questo documentario di stone - che da regista si trasforma quasi in giornalista d'inchiesta - è bel ritratto di Chavez attraverso il sovrapporsi di immagini e racconti dei media americani e interviste ai nuovi leader latino americani, ma quel mancato applauso in sala ha stonato un po.
SOUTH OF THE BORDER di Oliver Stone

poi il terzo (e meno male) ed ultimo film francese del mio abbonamento:
c'è un magnifico sergio castellitto in una divertente e tenera storia di circensi. invecchiata jane birkin ma conserva sempre qull'esser francese semplice. un fil leggero, lieve.
36 VUES DU PIC SAINT LOUP di Jaques Rivette

" non si può fare una guerra con queste lacrime"
eccola, la frase lacerante di un film splendido. il racconto drammatico della vita vista da un carrarmato. tre uomini e una guerra, una delle tante, delle troppe in medio oriente.
la luce degli occhi dei soldati e il rumore del tank, delle mitragliatrici, il dolore di una madre e la fine. una regia perfetta,
LEBANON di Samuel Maoz

"uhm, the dark side"
già, the dark side, il lato oscuro della guerra, quell'altra, l'altra delle tante in medio oriente.
si ride molto nel film con george clooney. paradossale, divertente, una voglia di perdono per la guerra in iraq. eccolo, non è antiamericanismo, è l'esser contro l'idiozia che porta ai lati oscuri - in questo caso le camere di tortura.
splendidi jeff bridges e kevin spacey, adorabili clooney e hawke
in questo racconto iraqueno che sembra quasi un ritorno al 68.
bello, da vedere

(inutile dirlo: lui è bellissimo e la canalis è una signora. stanno bene insieme e hanno la mia benedizione:-) )

ciao!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 23/6/2009, 21:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: